Chi Sono

Roberto rapetti
“Tu non fai una fotografia solo con la macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai ascoltato, e le persone che hai amato.
(Ansel Adam)

Ho scoperto la fotografia da adolescente ed è stato amore a prima vista. Da allora è trascorso molto tempo dove la fotografia è sempre stata al centro della mia vita, una maniera di vivere.
Sono fotografo, papà innamorato, motociclista appassionato. Adoro i viaggi, il cibo, i tatuaggi, e la musica mi accompagna in ogni momento della giornata.

Negli anni ho avuto la fortuna di conoscere e collaborare con diverse agenzie di comunicazione e con affermati professionisti dell’immagine: art directors, graphic designers, videomakers, webmasters, production managers. Ho lavorato alla produzione d’immagini per campagne stampa, redazionali, eCommerce, progetti editoriali, brochures e cataloghi.

Sono abituato a lavorare in team con altre figure professionali, a creare sinergia con le persone con le quali collaboro, a soddisfare le esigenze del cliente, a mettere la mia creatività e la mia esperienza al servizio del progetto, a rispettare i tempi di consegna. Dedico sempre un’attenzione particolare alla produzione delle immagini, che ottimizzo in post-produzione.


Alcuni miei clienti:
Fratelli Rossetti, CocaCola, Knorr, Carte d’Or, Pfanni, Sma, Coop, Warner Bros, Be Lola, Tempo, Liolà, Conad, Mercedes, Fabbri, Wella, Tescoma, Bayer, Nestlè, Saiwa, Haier, Intercoins, Zepter, TCC, Tognana, Kasanova, I Santi Milano, Broggi Milano.

Collaboro con “Sole 24 ORE Cultura” – società del Gruppo 24 ORE – per la realizzazione di campagne fotografiche per volumi di prestigio come “Alla scoperta del gusto italiano” del gastronauta Davide Paolini, “Essenze di stile” di Nicoletta Polla-Mattiol e “Fatti il mazzo” di Irene Cuzzaniti.